SUNDANCE FILM FESTIVAL, UNA GRANDE EDIZIONE PER I 40 ANNI

0

‘Veni Vidi Vici’, foto di Ulrich Seidl

Dal 18 al 28 gennaio si svolge la 40esima edizione del Sundance Film Festival. L’importante rassegna del festival del cinema indipendente, che ha luogo a Park City e a Salt Lake City, nello Utah, propone quest’anno oltre 80 film provenienti da 24 paesi del mondo.  Tra i film in concorso per la sezione World Cinema Dramatic Competition: ‘Reinas’ di Klaudia Reynicke (Svizzera/Perù/Spagna), ‘Sebastian’ di Mikko Mäkelä (Regno Unito/Finlandia/Belgio), ‘Sujo’ di Astrid Rondero e Fernanda Valadez (Messico/Francia) /Stati Uniti) e ‘Veni Vidi Vici’ di Daniel Hoesl (Austria).

In programma anche film indipendenti del passato che hanno ottenuto un ampio riscontro internazionale, da ‘Napoleon Dynamite’ a ‘The Babadook’.

Tra le premieres, ‘The Outrun’ di Nora Fingscheidt con Saoirse Ronan, ‘A different man’ di Aaron Schimberg con Sebastian Stan, ‘Presence’ di Steven Soderbergh con Lucy Liu. Tra i documentari, ‘Super/Man: The Christopher Reeve Story’ e ‘Frida’ dedicato a Frida Kahlo. Tra i talks più attesi, quelli che vedono protagonisti Jesse Eisenberg e Chiwetel Ejiofor, André Holland e Steven Soderbergh.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here