QUELLO CHE NASCONDONO I TUOI OCCHI

0

Basato su una storia vera e tratto dal romanzo di Nieves Herrero ‘Lo que escondían sus ojos’, la miniserie in tre episodi racconta la passione tra la marchesa Maria Sonsoles di Llanzol -interpretata da Blanca Suarez- moglie di Francisco, e il ministro degli Esteri Ramon Serrano Suñer -interpretato da Ruben Cortada- sposato con Zita, parente del generale Francisco Franco. Il loro amore impossibile, vissuto tra Madrid e San Sebastian nel 1940, porta a una serie di drammatiche conseguenze che coinvolgono i figli dei due amanti. La serie ha ottenuto buoni ascolti in Spagna (circa 3 milioni e mezzo di spettatori con una media del 18% di share), dove è stata trasmessa nell’autunno del 2016, e in Italia è stata proposta da Canale 5 nel gennaio 2017.

Maria Sonsoles di Llanzol è una delle donne più ammirate dell’alta società madrilena. Giovane e bella, ha sposato il marchese Francisco, molto più anziano, in un matrimonio di convenienza caldeggiato dalla madre di lei. Dal marchese ha avuto due bambini, frequenta il mondo dorato dell’aristocrazia spagnola e vive nell’agiatezza. E’ sinceramente affezionata al marito, ma non lo ama. La sua vita scorre tranquilla fino a quando non incontra ad una festa il Ministro degli Affari Esteri Ramón Serrano Suñer, cognato di Francisco Franco, uno degli uomini più potenti del regime di Franco. Tra i due scoppia la passione e nonostante la marchesa sia titubante -poiché teme di essere travolta dallo scandalo e di perdere tutto ciò che ha, in particolare i figli- i due intraprendono una relazione clandestina. Ma ben presto iniziano i pettegolezzi e la situazione precipita quando Sonsoles scopre di aspettare un figlio dal Ministro…

Fanno parte del cast Emilio Gutiérrez Caba (Francisco de Paula Díez de Rivera, marchese di Llanzol), Charlotte Vega (Carmen Díez de Rivera), David Solans (Ramón “Rolo” Serrano-Suñer Polo), Loreto Mauleón (Zita Polo y Martínez Valdés), Pepa Rus (Matilde),  Javier Rey (Balenciaga) e Pepa Aniorte (María del Carmen Polo y Martínez-Valdés).

In Spagna le puntate della miniserie sono 4 della durata di 75 minuti circa ciascuna, mentre in Italia sono state rimontate in 3 puntate da 95 minuti circa ciascuna, senza eliminare nessuna scena.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here