PRISCILLA, SOFIA COPPOLA RACCONTA L’AMORE DI ELVIS PRESLEY

0

Cailee Spaeny e Jacob Elordi (reduce dal successo di ‘Saltburn’) sono i protagonisti del film ‘Priscilla’ di Sofia Coppola, dal 27 marzo al cinema.

Si tratta dell’adattamento cinematografico delle memorie di Priscilla Presley, pubblicate nel 1985 con Sandra Harmon, dal titolo ‘Elvis and Me’.

Coppola porta sullo schermo una delle storie d’amore più famose del Novecento, quella tra Elvis Presley, re del rock’n’roll, e Priscilla Beaulieu.

Quando la giovanissima Priscilla incontra Elvis Presley a una festa nel 1959, lui, che è già una superstar della musica, si rivela a lei in modo completamente diverso. Sarà un uomo capace di essere un alleato nella solitudine di questa ragazza, ma anche estremamente vulnerabile.

Attraverso gli occhi di Priscilla, Sofia Coppola ci racconta il lato nascosto di un grande mito americano, attraverso un lungo corteggiamento e un matrimonio difficile. Una storia iniziata in una base dell’esercito tedesco e proseguita nella tenuta da sogno di Graceland. Un matrimonio allietato dalla nascita di una figlia, ma destinato a concludersi con un altrettanto celebre divorzio nel 1973.

I protagonisti del film con la regista Sofia Coppola (a destra)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here