POVERE CREATURE! LIBERAZIONE FEMMINILE A TINTE GOTICHE

0

Dopo il grande successo de ‘La Favorita’, Yorgos Lanthimos torna nelle sale con un nuovo film, ‘Povere Creature!’, Leone d’Oro all’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Protagonisti sono Emma Stone (nelle vesti anche di produttrice e fresca vincitrice di un Golden Globe per la sua interpretazione), Mark Ruffalo e Willem Dafoe. Il cast è completato da Ramy Youssef, Christopher Abbott, Jerrod Carmichael, Hanna Schygulla, Kathryn Hunter e Margaret Qualley. Il film ripercorre la favola gotica di Bella, una giovane donna che nella Scozia di fine Ottocento viene riportata in vita da Godwin Baxter, scienziato geniale e poco ortodosso.

Bella possiede il cervello di un bambino e deve ricominciare da capo, ha molto da imparare. Bramosa di libertà e conoscenza, fugge con il dissoluto avvocato Duncan Wedderburn, iniziando una vita avventurosa e fuori dagli schemi.

Scevra da condizionamenti sociali, Bella è intraprendente e disinibita, decisa più che mai a godere di ogni piacere e a non cedere al perbenismo. Basata sull’omonimo romanzo di Alasdair Gray, la sceneggiatura è stata scritta da Tony McNamara. Il libro ‘Povere Creature!’ è edito in Italia da Safarà.

‘Povere Creature!’, dal 25 gennaio nelle sale italiane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here