In esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal 7 aprile, la serie in sette episodi ‘Mary & George’ vede come protagonisti la vincitrice del premio Oscar e del BAFTA Julianne Moore, Nicholas Galitzine e Tony Curran. Viene raccontata la storia vera della relazione tra il re d’Inghilterra e Scozia Giacomo I e il giovane ed affascinante George Villiers, architettata dalla madre di quest’ultimo, Mary, disposta a tutto pur di raggiungere le vette del potere e godere di grande influenza nell’alta società. Ambiziosa e intraprendente, Mary non esita a mandare in Francia il suo secondogenito George per imparare a diventare un raffinato e spregiudicato uomo di corte, capace di far perdere la testa a re Giacomo che ha un debole per il buon cibo e i bei ragazzi.
George Villiers (1592-1628) divenne primo duca di Buckingham ma la sua provenienza era modesta. La sua famiglia d’origine apparteneva alla gentry decaduta. Come favorito di re Giacomo I ottenne un grande potere ed esercitò una notevole influenza politica, ma al tempo stesso attirò su di sé l’ostilità del Parlamento, che tentò più volte di sfiduciarlo.
George Villiers nel ritratto realizzato da Pieter Paul Rubens
Nel cast anche Nicola Walker, Niamh Algar, Mark O’Halloran, Laurie Davidson, Samuel Blenkin, Jacob McCarthy, Tom Victor, Alice Grant, Rina Mahoney e Simon Russell Beale.
Tony Curran nel ruolo di re Giacomo I