LA REGINA CARLOTTA, UNA STORIA DI BRIDGERTON

0

Con ‘La regina Carlotta’ si aggiunge un nuovo capitolo alla saga di ‘Bridgerton’, popolare serie Netflix che si ispira ai romance scritti da Julia Queen e che ha all’attivo due stagioni. La terza è di fatto un prequel, perché racconta le vicende della giovane regina Carlotta ponendo l’attenzione sulla difficile ed appassionata relazione con re Giorgio III d’Inghilterra.

Tornano alcune ladies amatissime dal pubblico: oltre a Carlotta di Meclemburgo-Strelitz, interpretata da India Ria Amarteifio (la sovrana diciassettenne) e da Golda Rosheuvel (nella versione adulta), ritroviamo Lady Agatha Danbury, dama di compagnia nonché confidente di Sua Maestà, e Violet Bridgerton, capostipite della numerosa famiglia protagonista della serie. Corey Mylchreest interpreta re Giorgio III d’Inghilterra, la cui instabilità mentale porterà numerosi problemi alla coppia reale e alla corte, ma non impedirà la nascita di un grande amore, allietato dall’arrivo di numerosi figli.

 

Curiosità: il prequel spiega l’origine del mondo ucronico multirazziale di ‘Bridgerton’, in quello che viene definito dai ministri di corte e dalla Regina Madre ‘Il Grande Esperimento’, realizzato in una società inglese del secondo Settecento dove storicamente i bianchi avevano il predominio assoluto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here