IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI, DAVID TENNANT È PHILEAS FOGG

0

Prodotta da Federation Entertainment e Slim Film + TV in collaborazione con France Télévisions, ZDF, Rai Fiction e Masterpiece PBS per gli USA, la serie in 8 episodi ‘Il giro del mondo in 80 giorni’ vede Phileas Fogg, gentiluomo dell’Inghilterra vittoriana, realizzare un’impresa davvero ardua per il suo tempo: attraversare il mondo in soli ottanta giorni. Al fianco di Fogg ci sono il fidato cameriere Passepartout e Abigail Fix, giornalista del Daily Telegraph. L’avventuroso viaggio li porterà in diversi luoghi: la Francia, l’Italia, l’India, l’America solo per citarne alcuni.

David Tennant (‘Doctor Who’, ‘Broadchurch’, ‘Good Omens’), Ibrahim Koma, Leonie Benesch, Jason Watkins, Peter Sullivan, gli italiani Giovanni Scifoni e Simone Coppo compongono il cast della serie, tratta dall’omonimo romanzo di Jules Verne del 1873. La regia è di Steve Barron, Brian Kelly e Charles Beeson.

Gli episodi sono andati in onda sull’emittente televisiva La Une in Belgio il 5 dicembre 2021, successivamente sul canale britannico BBC One il 26 dicembre dello stesso anno. E’ in programma una seconda stagione.

‘Il giro del mondo in 80 giorni’, su Rai Due dal 27 dicembre alle ore 21.20.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here