
Dal 24 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020 va in scena al Teatro Sistina di Roma la tata più famosa e amata dal pubblico: Mary Poppins. Basato sulle storie di P.L. Travers e sull’omonimo film della Walt Disney, per la regia di Federico Bellone e le coreografie di Gillian Bruce, il musical ‘Mary Poppins’ arriva a Roma dopo sette mesi di programmazione, 200 repliche e 200.000 spettatori nella sola città di Milano. E’ stato presentato da WEC – World Entertainment Company per la prima volta in Italia e in lingua italiana, con una grande orchestra dal vivo e ha debuttato a Milano nel 2018.
La versione teatrale di Mary Poppins è un riadattamento dei meravigliosi racconti di P.L. Travers e dell’amato film di Walt Disney con Julie Andrews del 1964, che vinse ben 5 Oscar e che ha avuto un suo sequel nel 2018. Il musical è stato co-creato da Cameron Mackintosh con un libretto firmato da Julian Fellowes (Oscar per ‘Gosford Park’ e creatore di ‘Downton Abbey’). Mary Poppins ha un’indimenticabile colonna sonora di Richard M. Sherman e Robert B. Sherman con nuovi brani e testi aggiunti per la trasposizione teatrale dai compositori George Stiles e Anthony Drewe (entrambi vincitori dell’Olivier Award).
‘Mary Poppins’ racconta la storia della famiglia Banks che vive in una casetta a Londra in Cherry Tree Lane. Il signore e la signora Banks attraversano un momento difficile perché i figli, Jane e Michael, sono incontrollabili e hanno bisogno una nuova tata. Jane e Michael hanno le idee chiare su quella che dovrebbe diventare la loro bambinaia ideale, mentre i genitori e, in particolare, il signor Banks esigono una persona molto rigorosa e severa. Quando una giovane donna misteriosa di nome Mary Poppins appare alla porta di casa, la famiglia scopre rapidamente che è la risposta a tutte le loro preghiere, anche se nel modo più originale. Mary Poppins accompagnerà i bambini in tante avventure magiche e indimenticabili.
(DA SITO TEATRO SISTINA)