LA CATTEDRALE DEL MARE, SU NETFLIX LA SERIE SPAGNOLA

0

‘La Catedral del Mar‘, serie kolossal in 8 episodi tratta dall’omonimo romanzo di Ildefonso Falcones e prodotta da Atresmedia, è stata trasmessa con successo sul canale spagnolo Antena 3 nel maggio 2018 e successivamente è stata distribuita a livello internazionale da Netflix. Protagonisti sono Aitor Luna, Michelle Jenner e Silvia Abascal. Fanno parte del cast Daniel Grao, Ginés García Millán e Óscar Hernández.

Nel XIV secolo, Barcellona sta vivendo uno dei suoi momenti più prosperi: la città è cresciuta fino alla Ribera, un umile distretto di pescatori dove sta sorgendo la cattedrale di Santa María del MarLa costruzione corre parallela alla vita di Arnau Estanyol, un servo della gleba che, fuggito con suo padre dalle prepotenze di un feudatario di campagna, giunge a Barcellona diventando un uomo libero. La sua ascesa sociale lo porterà in conflitto con la Santa Inquisizione.

Il bestseller di Falcones ha un seguito, ‘Gli eredi della terra’, pubblicato nel 2016 a distanza di 10 anni dal primo romanzo. ‘La cattedrale del mare’ è disponibile su Netflix dal 31 agosto 2018.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here