ORDEAL BY INNOCENCE, I SEGRETI DELLA FAMIGLIA ARGYLE

0

Sarah Phelps adatta per la tv il romanzo di Agatha Christie ‘Ordeal by Innocence’ (‘Le due verità’). La sceneggiatrice britannica, autrice anche delle miniserie di successo ‘And Then There Were None’ nel 2015 e ‘The Witness for the Prosecution’ nel 2016, firma la serie in 3 episodi trasmessa da BBC One nel 2018. Protagonisti Bill Nighy e Anna Chancellor (nella foto). La vicenda è incentrata sul dottor Calgary, che si reca dalla famiglia del giovane Jack Argyle -accusato dell’assassinio della madre- per comunicare la non colpevolezza del ragazzo. La reazione dei familiari è sorprendente: tutti accolgono la dichiarazione di Calgary con ostilità. Se la colpevolezza di Jack li aveva infatti tranquillizzati, la sua innocenza getta nuovi, terribili sospetti su di loro.

In Italia le miniserie ‘Dieci piccoli indiani’ (‘And Then There Were None’) e ‘Testimone d’accusa’ (‘The Witness for the Prosecution’) sono state trasmesse rispettivamente nel 2016 e nel 2017 su Giallo, canale 38 DT.

Il cast della miniserie ‘Ordeal by Innocence’ nella foto di James Fisher per Vanity Fair UK: Luke Treadaway, Alice Eve, Anthony Boyle, Anna Chancellor, Bill Nighy, Ed Westwick, Matthew Goode, Eleanor Tomlinson, Ella Purnell, Morven Christie e Crystal Clarke. Le riprese sono state effettuate ad agosto in Scozia, nella tenuta di Ardgowan.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here